
“Vivere bene dentro CASA: aspetti psicofisici dell’abitare”
Maison de l'Italie
Maison de l'Italie
Description
Rencontre en langue italienne autour du livre de Chiara Tonelli " La casa 4.0. Nuove frontiere dell’abitare", Maggioli Editore
Nel ciclo di incontri che hanno come tema la CASA, la Maison de l’Italie propone la presentazione del libro “La casa 4.0” di Chiara Tonelli, un testo che affronta le sfide dell’abitare per un futuro sostenibile.
Alla presenza dell’autrice, capiremo come riprogettare e riorganizzare le nostre case attraverso la luce, i colori, i materiali, le scelte di efficienza energetica, l’arte, tutti aspetti percettivi che influiscono sul nostro benessere psicofico.
Introduzione Maria Chiara Prodi, Direttrice Maison de l'Italie
Intervento di Chiara Tonelli, architetto, professore ordinario di progettazione tecnologica e ambientale dell'architettura all’Università Roma TRE.
E' stata delegata del Rettore per la «Sostenibilità ambientale».
Ha ideato e coordinato le partecipazioni di Roma TRE al Solar Decathlon, vincendo nel 2012 il terzo premio e nel 2014 il primo premio.
Ha condotto programmi TV sui temi dell’architettura.
Moderatrice : Alessia Bennani, architetto.
Dottore di Ricerca , esperto internazionale del COLORE.
Vive in Francia a Parigi dal 2013 dove sviluppa progetti culturali e organizza eventi espositivi di architettura, arte, design, identità e temi etici collegati all'ambiente volti a divulgare la cultura, le professionalità , le eccellenze e la creatività italiana made in Italy .
Contact
Maison de l'Italie